Durante l’intero processo produttivo, svolgiamo costantemente un controllo minuzioso per verificare la riuscita di ciascun pezzo.

E’ fondamentale che quest’ultimo non presenti imperfezioni e per questo effettuiamo, oltre alla verifica visiva da parte dei nostri esperti operatori, i controlli a microscopio.

Si tratta di uno strumento di precisione che garantisce un’elevata qualità dell’accessorio, prima del suo confezionamento nelle pellicole di protezione. La tipologia dell’incartamento dei pezzi, infatti, dipende dall’oggetto.

Inoltre per gli accessori che presentano una struttura più complessa, come le chiusure a meccanismo che si applicano sulle borse di pelle, effettuiamo controlli tecnici specifici per garantirne il perfetto funzionamento.

Durante la fase del controllo qualità, si eseguono sull’oggetto prove di carico e di sollecitazioni varie, così da accertare la resistenza e il corretto meccanismo di apertura e di chiusura.

Questi controlli si svolgono in un’area dedicata interna alla nostra azienda.

Infine verifichiamo la portabilità di tutti gli accessori, già analizzata in fase di progettazione, per controllare il giusto equilibrio tra dimensione, peso e curvatura di ciascun pezzo.

Ogni oggetto, infatti, deve avere una comoda portabilità per poter essere ben applicato e supportato dalla pelle.