Siamo specializzati nell’esecuzione rapida della campionatura, anche per lo sviluppo di modelli molto complessi, sia in metallo che in resina.

Tutto ha inizio dal disegno che lo stilista o il modellista presenta ai nostri laboratori e da cui ricaviamo i modelli. Attraverso dei software moderni, come CAD e CAM, elaboriamo a computer il disegno che trasformiamo poi in un render, ovvero un file tridimensionale, da cui si evince in modo più chiaro l’oggetto da creare.

Successivamente, procediamo con la creazione dei prototipi. Grazie a stampati 3D si possono produrre prototipi tridimensionali in resina. Disponiamo infatti di macchine utensili specialistiche  CNC, oltre alla possibilità di creare il manufatto di prova con la tradizionale incisione e modellatura a mano.

La modelleria comincia solitamente da un progetto precedentemente pensato dagli stilisti, ma possiamo realizzare i prototipi anche sulla base di una semplice idea spiegata a voce e che noi traduciamo materialmente grazie alle nostra approfondita esperienza.

Conosciamo le possibilità tecniche di qualsiasi campionatura e, se necessario, proponiamo alternative alle quote indicate nel disegno, con soluzioni di realizzazione che evitino l’insorgere di problemi, quali possibili rotture del pezzo o il rischio di intoppi nello scorrimento della produzione.

Siamo a disposizione del cliente fintanto che i prototipi non siano esattamente in linea alla decorazione ideata. Per questo, possiamo dedicare anche molto più tempo alla fase di prototipazione, fino a quando non si realizzi il modello giusto.