Una volta approvata la campionatura, si procede con la produzione vera e propria degli accessori.

I prodotti che generalmente realizziamo sono di vario tipo, tra i quali:

  • Fibbie, Bottoni, Chiusure a meccanismo, Portachiavi, Guarnizioni con strass e pietre semipreziose, Accessori smaltati, Applicazioni varie come i simboli dei marchi, Piedini, Passanti, Maniglie, Borchie, Tira lampo.

Ogni oggetto può essere creata con materiale differente a seconda delle esigenze stilistiche e oggettive del cliente.

I nostri addetti sono specializzati nell’utilizzo delle macchine utensili professionali, per intervenire su tutti i materiali. Modelliamo dunque:

  • L’ottone, L’oro, Il legno, L’argento, Il plexiglass, La zama.

Lavoriamo questi materiali con apparecchiature specifiche, come i centri di lavoro CNC , torni fantinaLaser Nd Yag, la microfusione, lo stampaggio a caldo e la tradizionale incisione a mano. Si seguono poi tutte le altre fasi della lavorazione, a cominciare dalla smaltatura, mediante apposita cottura nei forni, le finiture galvaniche, per la colorazione diretta su metallo e la pulimentatura, che consente invece la lucidatura della superficie dell’oggetto. In tutte le nostre realizzazioni cerchiamo di mantenere l’artigianalità della produzione, con elevato riguardo per ogni singolo particolare. La nostra produzione dipende molto dalla tipologia di accessorio e soprattutto dalla complessità del design, che implica possibilità di lavorazione differenti e ritmi produttivi che variano per quantità e tempistiche. Ci teniamo a ricordare che le nostre attività si svolgono nel rispetto delle norme ambientali, con tecnologie tali da evitare forme di spreco.